giovedì 2 settembre 2010

Internet Explorer 9 - In fase di arrivo


Internet Explorer, oltre ad un abbandono della vecchia interfaccia dell'ultima versione, che un po somiglia a quelle precedenti, si fa bello e andrà a nozze con Aero. Il browser, annuncia microsoft, darà finalmente supporto allo standard HTML5 e ai tanto discussi codec di Apple H.264.
Naturalmente, per non commettere errori da riparare con qualche centinaio di patch, Microsoft sta rilasciando le "platform preview" che servono fondamentalmente per gli sviluppatori.
Infatti, sta bruciando le tappe e pochi giorni fa è uscita la seconda....Potete trovarla insieme ad altri dati tecnici direttamente sul sito di microsoft, QUI.
Le statistiche sono note ormai a tutti, Internet Explorer occupa ancora circa il 60% di tutti i browser in circolazione. Inoltre nella nuova versione, promette una velocità ed una stabilità impareggiabili, anche persino in confronto al suo ostile nemico Chrome, che per ora detiene il record di stabilità e velocità. La scelta di un browser è spesso una delle scelte più impegnative che si possano fare su un computer. Un browser, non è solo un programma, è il mezzo che ti permette di navigare su internet, quindi è tramite lui che navighi sul mondo intero!
Molto spesso la scelta di un browser va a simpatia...C'è chi usa Google Chrome perchè adora Google e tutti i suoi prodotti, come c'è chi usa Mozilla Firefox perchè le volpi sono i suoi animali preferiti!!!
Ricordiamo a tutti, che sui sistemi a 64bit il browser con le migliori prestazioni è Safari. Di quest'ultimo ne esiste anche una versione per 32bit, ma non è più veloce rispetto agli altri.

Nessun commento:

Posta un commento