martedì 5 gennaio 2010

Tastiere, definizione di comfort


Molti utenti la sottovalutano, ma in realtà è una periferica fondamentale per un computer, ed è il nostro mezzo più comodo per comunicare con il PC...Stiamo parlando delle tastiere.

Per prima cosa la scelta di una tastiera, al contrario di quello che molti pensino, è molto importante perchè come alcuni di voi sanno ci sono gravi malattie che possono interessare le mani, le dita, il polso e l'avambraccio.

Ogni tastiera ha una sua tipologia, troviamo le tastiere con i tasti quasi piatti e leggeri, quelle con i tasti profondi e duri, le vie di mezzo ecc.

La mia scelta è caduta su un insieme ottimale di comfort e comodità. Ho scelto la Logitech G11 (la vedete nella immagine sopra).

Questa tastiera è molto speciale per tre motivi.

Oltre ad essere infinitamente bella e comoda, ha le lettere, numeri, ecc. tutti retroilluminati, e questo garantisce una milgiore visione dei tasti per esempio di sera, quando non abbiamo voglia di accendere una luce che ci da fastidio o per risparmiare corrente elettrica.

Questa tastiera presenta anche 18 tasti personalizzabili, che vanno da G1 a G18 e in questi tasti possiamo collegare programmi, collegamenti, siti internet, documenti, ecc.

Ed infine questa tastiera ha due porte USB che fungono da prolunghe.

Insomma, scegliete la vostra tastiera, rimodernatela, e tanto per dirvelo non pensiate che io la abbia pagata molto, solo €32,00

1 commento:

Oli's Corner ha detto...

Bella la tua tastiera e concordo sul fatto che spesso viene sottovalutata. Purtroppo nei negozi e persino nei grandi centri tipo Me***W***d hanno tastiere di bassa gamma ed è dificile vedere dal vivo prima dell'acquisto in rete. La mia scelta è caduta sulla Logitech diNovo Edge ( http://www.logitech.com/it-it/keyboards/keyboard/devices/192 ).
Sono contentissimo e presto pubblicherò un post sul mio blog.

Posta un commento