mercoledì 5 agosto 2009

Il nero come sfondo delle pagine web rilassa gli occhi e consuma di meno!


Ebbene si, recentissime ricerche hanno dimostrato che una pagina con il colore nero come sfondo consuma circa il 25% in meno di elettricità.
Ma i vantaggi non si fermano qui; infatti il colore nero, a dispetto del bianco abbagliante, sforza molto meno gli occhi...quindi siete più rilassati al computer e meno stanchi una volta aver concluso.
I vantaggi quindi si vedono e anche alcuni siti iniziano a dimostrarlo, prendiamo per esempio Neroorgle, si tratta infatti del motore di ricerca Google riadattato in nero, lo potete raggiungere qui: Neroorgle.com
E' anche questo uno dei motivi principali per la quale Pc-Landia, il mio blog da cui ora state leggendo, ha lo sfondo nero.
Spero anche voi adottiate questo metodo e in questa pagina dedicata in italiano vi spiega tutti i benefici...Buon utilizzo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao. Sono interessato a questa questione, quindi vorrei porti alcune domande: oltre al fatto che alcuni siti internet adottano sfondi neri, quali fonti abbiamo per sapere che il nero come sfondo sforza veramente di meno gli occhi? in verità questa impressione ce l'ho anche io quindi ci credo, però volevo esserne sicuro.
Un'altra cosa: il sito di Ubuntu sostiene che lo sfondo adottato da tale sistema operativo (fra il marrone e l'arancione) è rilassante per gli occhi. Sei d'accordo?

Anonimo ha detto...

Colori come tra il nero e l'arancione sono rilassanti,è vero.Ma anche il nero non è da meno.

Posta un commento