sabato 1 agosto 2009

Attenti a tutti coloro che vorrebbero un quad core.


State attenti!!! Se usate Windows xp a 32 bit il vostro quad core non verrà segnato dal sistema operativo, e non c'è aggiornamento di bios o tool che regga.
Purtroppo io non lo sapevo e ci sono cascato di persona, ma ve lo scrivo per fare in modo che nessuno cada nel tranello. Nessuna versione di Windows xp a 32 supporta la tecnologia quad core, nemmeno professional o la versione pro.
Io ho provato con aggiornamento bios, aggiornamento driver, tool, ecc. ma nulla da fare...subito dopo ho "apprezzato" che con windows vista il quadcore funzionava alla perfezione.
Ovviamente prima di scrivere questo articolo mi sono informato bene, e anche su molti forum c'è scritto...In pratica l'unica versione di windows xp che lo supporta sia la versione professional 64bit.
Quindi se volete mirare a un dual core, è perfetto...ma se volete una quad core e se utilizzate Windows xp NON PRENDETELO PER ALCUN MOTIVO.
Spero di avervi fatto risparmiare qualche centinaio d'euro...Arrivederci a tutti e al prossimo articolo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

potresti provare con windows xp ice versione 6
sono un ragazzo di firenze e lo uso sempre è buonissimo per far volare computer vecchi.

Magnani Federico ha detto...

E' una mia vecchia conoscenza, ma con l'andare del tempo, si è rivelato solo più pesante della versione "lecita". Ne sono rimasto deluso, ma a primo impatto, anche per tutte le ottimizzazioni che ti propone, risalta veramente in una ottima luce!

Posta un commento