giovedì 7 maggio 2009

Attenzione alle schede video che comprate!

Proprio di recente mi sono imbattuto ad una cosa che mi ha sconcertato, ho preso una nVidia gtx+ geforce 9600 e a mia sorpresa ho notato che non funzionava.
Solo a quel punto mi sono accorto di un attacco molto particolare che aveva sul lato superiore e la didascalia era "power"...Leggendo meglio le isruzioni ho scoperto che esiste un cavo che parte dall'alimentatore e arriva in quell'attacco strando della scheda.
Il mio alimentatore è un po vecchiotto e non aveva quell'attacco (ce lo hanno solo gli ultimi alimentatori usciti).
Per questo mi sono dovuto comprare oltre alla scheda video anche un alimentatore da 520W della cooler master da € 99,0.
PEr questo vi lancio una allerta, controllate bene di avere quel cavo quando prendete una scheda video nuova.

Nessun commento:

Posta un commento