mercoledì 17 giugno 2009

MSN Messenger...uno sbaglio! - Diretto alle famiglie e a tutti gli utenti

Il post di oggi non lo dedico alle consuete novità informatiche ma a bensì alla vera informatica, a quella che ci circonda tutti i giorni, a quella che noi usiamo quotidianamente per lavorare giocare ma soprattutto tenerci in contatto.
Più in particolare mi vorrei soffermare sulla community di Live Messenger.
Live Messenger 2009 non è altro che un programma di chat istantanea; viene usato tutti giorni da svariati milioni di giovani per tenersi in contatto, me compreso.
Mi è capitato girando su Yahoo Answer (un servizio gratuito offerto da Yahoo dove è possibile fare domande a tutti i visitatori), di osservare non poche domande riguardanti messenger e in particolare casì di tradimenti per farvi un esempio: qui.
E' una cosa vergognosa a me è capitato di parlare con una ragazza che non avevo mai conosciuto e dopo mesi di chat ci siamo incontrati...ci sembravamo due sconosciuti ma non perchè ci aspettavamo altro, ma perchè su MSN si dice di tutto e non si è timidi rischiando di fare brutte figure.
I giovani di oggi se litigano con qualche ragazzo/a non tentano più di farci la pace, ma pensano a rubargli la password di MSN piuttosto che incasinargli Facebook o quan'altro. Mi rivolgo a tutte le persone che leggono questo articolo quando raccomando di non farsi prendere in preda a Messenger perchè i rapporti così facendo non vengono coltivati nella vita reale...ma in Internet dove a volte e non raramente ci si imbatte nei casi più strani che fanno riflettere su quanto siamo stati stupidi a cascare nel tranello.
Albert Einstein disse: "Ci sono due cose infinite, l'universo e la stupidità umana...ma della prima non ne sono ancora sicuro"

Nessun commento:

Posta un commento