lunedì 29 giugno 2009

E' ormai ufficiale la Psp-Phone, la prossima Play station portable di sony integrerà un apparato telefonico

A volte ritornano: le ipotesi o, se preferite, i pettegolezzi su un possibile interessamento di Sony a produrre un telefonino con le funzioni della Psp. Da quando la console tascabile è stata presentata, non manca il seguito di voci che la vogliono pronta ad accogliere un reparto telefonico aggiuntivo o integrato.

L'anno scorso era stato addirittura ventilata la voce che Sony Ericsson stesse progettando un Psp-fonino. E' di questi giorni una notizia diramata dal Nikkei Business Daily, e ripresa nientemeno che da Reuters, che sostiene come Sony stia considerando di sviluppare un cellulare che offra funzioni di gaming ereditate dalla console portatile.

Questa volta si tratterebbe di un progetto vero e proprio, tanto che già dalla prossima settimana potrebbe essere approntato un team impegnato nell'ideazione di questo dispositivo che combini le caratteristiche della Psp a quelle dei telefoni Sony Ericsson.

Alcuni sostengono che sia una mossa di marketing, per altri il Psp-fonino è frutto della necessità di creare una nuova generazione di dispositivi che offrano un nuovo mix di funzioni. Sony risente della predominanza di Apple sul fronte dell'audio portatile (dove fino a una decina di anni fa poteva vantare il primato con i Walkman).

Nessun commento:

Posta un commento