lunedì 17 gennaio 2011

Opera 11...Pronti, partenza, VIA!

E' uscito ormai da un mese la nuovissima e performante versione di Opera. Dopo tutti i tipi di test che si possano effettuare, si è dimostrato un browser affidabile e valido, più di quanto venga utilizzato ora.
Infatti dagli ultimi bench che ho effettuato personalmente tra le ultime versioni dei browser su Windows 7 x64, il risultato, seppur per tempi di differenza veramente brevi, è questo:
1. Opera
2. Google Chrome
3. Safari
4. Internet Explorer 9
5. Firefox
Questi bench sono validi anche su Mac, infatti sul mio MacBook Pro, Opera si è rivelato di gran lunga più prestante del caro e diffusissimo Safari. Presenta però qualche problema di connessione quando il server di destinazione "fa i capricci".
La nuova versione di Opera, consente anche di "raggruppare" le schede di navigazione, in una scheda più grande...Questo permette di ottenere una esperienza di navigazione più gradevole quando si aprono molte schede.
Lo sfondo della schermata principale è personalizzabile, e i temi sono già ampiamente diffusi.
Insomma, non vi resta che provarla. E per le connessioni lente? Semplice, c'è Opera turbo!
Ovvero, si tratta di una funzione che si attiva cliccandoci sulla icona in basso a sinistra, e carica le immagini in un formato più scadente dell'originale, in modo da accelerare il caricamento complessivo della pagina.
Il download è reperibile da qui.

Nessun commento:

Posta un commento